“FESTA DEGLI ALBERI” 21 NOVEMBRE 2018

Famiglie, Infanzia Teor – 3 dicembre 2018

 

GRAZIE AMICI ALBERI!

Questo è il titolo della festa che mercoledì 21 novembre ha visto come protagonisti gli alberi: quelli presenti nel nostro bellissimo giardino ma anche quelli di tutto il pianeta.

Sì, ne abbiamo discusso insieme…eravamo tutti d’accordo nel ritenere che essi sono preziosissimi per tutti gli esseri viventi: perché sono belli, pieni di foglie colorate! Sono meravigliosi anche se sono spogli, come ora in autunno; poi ci fanno ombra, ci puliscono l’aria che respiriamo e non scordiamoci che ci danno gustosissimi frutti!

Bè, gli alberi erano proprio da festeggiare! Così in una settimana ci siamo organizzati nei numerosi preparativi, ognuno con i propri compiti: pittura dei Piccoli e Medi per realizzare coroncine verdi e marroni, alberi disegnati su alti cartelloni dai Grandi, su cui poi attaccare le foglie a forma di mani; inoltre abbiamo scritto sulle tavolette di legno i nomi delle piante del nostro giardino per non dimenticarceli.

Non potevano mancare una canzone dedicata a loro, così come una poesia: abbiamo raccolto tutto in un fantastico bigliettino da portare a casa per poter raccontare alla nostra famiglia la gioia di questo giorno!

Girotondo intorno ai nostri amici alberi con un forte e grande abbraccio…caspita però…ci volevano tanti bimbi per riuscire ad abbracciarli… avranno capito che vogliamo loro tanto bene!