UN LIBRO LUNGO UN GIORNO

Primaria Pocenia – 26 ottobre 2017

Anche quest’anno la scuola primaria di Pocenia aderisce all’iniziativa regionale #unlibrolungoungiorno2017

Da anni la scuola promuove l’educazione alla lettura: in ogni classe, l’insegnante della prima ora legge alcune pagine di un libro come momento di accoglienza.

Il 27 ottobre 2017, per dare maggior risalto all’evento “Un libro lungo un giorno” la nostra scuola aprirà le porte alle lettrici volontarie della biblioteca di Pocenia che presteranno la loro voce per animare la lettura durante la mattinata a scuola. Per tale occasione speciale, alcune aule si trasformeranno in “oasi di lettura” con tappetoni e cuscini su cui stare comodi per l’ascolto delle letture. A farci compagnia quest’anno sarà Gianni Rodari.

Al termine delle lezioni ogni alunno riceverà una storia da farsi leggere a casa dai suoi cari, magari prima di andare a dormire…

Non mancherà la foto di gruppo e la consegna di un piccolo ricordo alle lettrici volontarie per ringraziarle del tempo prezioso che dedicheranno alla nostra scuola.

UN LIBRO LUNGO UN GIORNO rientra all’interno delle azioni promosse da LeggiAMO 0/18 regione Friuli Venezia Giulia e si colloca nella cornice di Libriamoci, Giornate di lettura nelle scuole (23-28 ottobre).