RIVIGNANO CAMPIONE REGIONALE

Notizie, Secondaria di primo grado – 7 settembre 2017

La squadra maschile di pallavolo di Rivignano vince alle finali regionali

I giovani ragazzi della scuola secondaria di primo grado, nella giornata di Martedì 16 Maggio 2017,  hanno partecipato alle gare regionali di pallavolo a Trieste nella palestra di Villa Opicina.

La squadra è stata formata alla fine del mese di Febbraio e, dopo un primo allenamento, ha fatto il suo debutto a Talmassons contro l’istituto di Mortegliano e l’istituto ospitante, ottenendo le sue  prime due vittorie. La seconda tappa del percorso  verso il titolo si è svolta in casa guadagnando un rapido successo  contro l’istituto di Pozzuolo nella semifinale e l’accesso alla finale provinciale.

Il 3 Maggio gli atleti hanno affrontato e sconfitto la scuola media E.Fermi di Udine con una partita sofferta fino alle ultime battute del set finale guadagnandosi il pass per le finali regionali.

L’attesa per le finali è stata  snervante e, arrivati a Trieste, hanno iniziato la prima partita  contro la squadra rappresentante della provincia di Trieste vincendo 3 set a 1. La seconda partita contro la scuola di Cordenons ha visto gli atleti trionfare con una vittoria schiacciante (3-0). La felicità dei ragazzi è stata limitata dalla notizia che quest’anno non si svolgeranno le finali nazionali per i cadetti e le cadette di tutta Italia.

A guidare fino alla fine questi giovani campioni è stata la professoressa  Anna Gori  che ha unito i dodici alunni delle classi  seconde e terze dell’istituto che sono qui elencati: Jurj Alexandru Ionut (2^B),Comand Luca, De Candido Matteo, Scussolin Simone (2^C), Driussi Giacomo (2^D),Jurj Andrei Nicolae (3^A),Simonini Jacopo, Pigat Simone (3^C), Jaziri Raed, Tonizzo Matteo, Zanello Lorenzo e il capitano Uccelli Elia (3^D).

Attendiamo con interesse i risultati della squadra di Basket maschile che giocheranno le finali regionali che si svolgeranno Venerdì 26 al palazzetto Benedetti di Udine. Mentre le ragazze della pallavolo  hanno concluso il loro percorso verso le finali regionali  alle semifinali provinciali contro l’istituto di  Palmanova.

E. Uccelli e L. Zanello 3^D I.C. Cuore dello Stella Rivignano-Teor