Scuola dell’Infanzia di Pocenia

La Scuola dell’Infanzia di Pocenia accoglie bambini suddivisi in due sezioni eterogenee per età. L’edificio, predisposto su un unico piano, comprende: un atrio; un ampio salone con giochi strutturati, angolo lettura e angolo disegno/pittura; due belle e luminose aule per lo svolgimento delle specifiche attività di sezione; un’aula allestita per progetti laboratoriali; una stanza dormitorio per il riposo pomeridiano dei piccoli e dei medi; una palestra attrezzata di materiali per l’attività motoria; considerevoli servizi igienici per i bambini; una sala da pranzo e una cucina per la preparazione dei pasti con dispensa. Vi sono inoltre un ufficio, un magazzino per il materiale didattico e di pulizia, una lavanderia, un bagno per il personale docente e ATA e un bagno dotato di doccia e spogliatoio per il personale della cucina. All’esterno c’è un ampio giardino alberato con vari giochi.

Nel corso dell’estate sono stati fatti lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico (sostituzione infissi, coibentazione con sistema a cappotto, installazione di pannelli foltovoltaici e sostituzione dei termosifoni).

La nostra scuola offre un progetto formativo dove i bambini costruiscono la loro identità, affermano la loro autonomia ed esercitano le loro competenze in un clima che favorisce relazioni sociali positive e dove ognuno viene ascoltato, sostenuto e motivato nel suo cammino di crescita. La scuola integra tutto ciò proponendo percorsi didattici basati su un viaggio artistico per offrire ai bambini l’opportunità di “fare arte” e sviluppare la loro creatività.

Fiduciaria di plesso è l’insegnante Moro Meris

Via Previelis n°1
33050 Pocenia

telefono: 0432-779515